L'INNOVAZIONE DIGITALE A SCUOLA 

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

Il Miur ha realizzato un sito dedicato che accompagna la strategia di formazione del Piano Nazionale Scuola Digitale e contiene risorse che possono sostenere le scuole nell’organizzazione delle attività formative.

E' consigliabile consultare questo sito periodicamente per tenersi aggiornati circa gli avvisi, le azioni, gli accordi e le opportunità che il Miur realizza periodicamente. 

GRUPPO PER L'INNOVAZIONE DIGITALE I.C.COLLEFERROII

ANIMATORE DIGITALE Docente Roberta Trezza

L'azione #28 del PNSD prevede che ogni scuola si attivi per individuare un Animatore Digitale che, insieme al Dirigente scolastico e al DSGA, dovrà trovare strategie adeguate per diffondere l'innovazione nella pratica didattica attraverso la progettazione di un piano triennale in cui organizzare le azioni nei tre ambiti d'intervento: formazione interna, coinvolgimento della comunità scolastica e creazione di soluzioni innovative.

PIANO TRIENNALE ANIMATORE DIGITALE 

Creato dall'Animatore digitale Dott.ssa Roberta Trezza Licenza CC Attribuzione

  • iccolleferro2.eu
  • Facebook Icona sociale
  • office 365
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now